PIERANTONIO TANZOLA                                       

                                            

               

    

 WORKS   BOOKS   CRITICS   EXHIBITION   ABOUT   NEWS   CONTACT    L'ARGINE

         

              

 

                                                                                

 

 

 

L'ARGINE n° 6
 

In questo numero l’editoriale è di Andrea Contin: un’analisi lucida e cristallina sull’universo dell’arte contemporanea e su come l’abbassamento della cultura può far comodo a tutti, soprattutto al mercato e al potere i quali possono così gestire la cultura stessa come qualsiasi altro prodotto. Dopodiché l’artista Sergio Battarola si confronta con Pierantonio Tanzola. Sono svelate le ragioni per cui l’artista scelse un percorso artistico, e che molto si rifà al periodo alto-medievale. Il linguista Lorenzo Renzi ci dà l’opportunità, con una punta di ironia, di comprendere quali siano le difficoltà nel tradurre la poesia di lingua straniera. In conclusione c’è il dialogo tra Martina Bastianello e l’architetto Matteo Pericoli, dove oltre a discutere di architettura approfondiscono il rapporto tra questa e la letteratura, in quanto per scrivere un libro si ha bisogno di una struttura molto simile a quella di un edificio. Come è consuetudine de “L’argine”, in apriporta dei contributi ci sono i ritratti dei protagonisti, realizzati per l’occasione dal pittore livornese Alessio Vaccari.

contenuti della rivista: Editoriale - Andrea Contin; Introduzione - Andrés David Carrara, Giorgio Macii, Carla Tanzola, Pierantonio Tanzola; Profilo - Sergio Battarola; Dialogo - Matteo Pericoli e Martina Bastianello; Inedito - Lorenzo Renzi "Poisson di Paul Éluard tradotto da Franco Fortini e da me"; Ritratti - Alessio Vaccari

I

Il sesto numero della rivista L'ARGINE si può acquistare al prezzo di 15,00 euro effettuando un bonifico intestato a Andres David Carrara IBAN: IT35Z0344216000000042755818. La spedizione è gratuita con "piego di libri". Per velocizzare la spedizione inviate per cortesia la copia del bonifico a info@mymonkeyedizioni.com specificando l’indirizzo di spedizione e i propri dati fiscali (nome, indirizzo di residenza e partita iva o codice fiscale) per permetterci di compilare la fattura della vendita.

 

Edizioni My Monkey
di Andrés David Carrara
P. iva 04821710268

info@mymonkeyedizioni.com
http://www.mymonkeyedizioni.com/